Sulle orme di altre società di calcio preesistenti, costituitesi nei primi anni del 1900, nel 1945 nasceva l'A.C. Cesano Maderno grazie ad un gruppo di giovani imprenditori che frequentavano il CAFFE' STAZIONE che divenne, poi, la prima Sede Sociale.
Primo presidente venne nominato ARTURO VAGHI. Alla società fu assegnato il nome di Associazione Calcio Cesano Maderno, da tutti poi chiamata A.C.C.
I colori sociali scelti furono il granata, come prima maglia, in alternativa il verde. Dal 1970 la società adottò definitivamente i colori bianco-rosso in ossequio al gonfalone comunale.
La squadra ha partecipato ai campionati di 1° categoria, Promozione ed Eccellenza. Dalle sue fila emersero numerosi giovani di talento che diedero e danno ancor oggi un grosso prestigio al glorioso sodalizio biancorosso.
In proposito basta ricordare: Milani, Radice, Provasi, Dell'Orto, Maggioni C., Maggioni S., De Ponti, Arienti, Copreni, Geromel e tanti altri. Tutti giocatori che hanno militato in società di serie A, B e C.
Nell'arco di 75 anni di storia si sono susseguiti numerosi presidenti. Tra questi ricordiamo Aldo Strada che presiedette la società per ben 27 anni, Paolo Boffi, con 10 anni di presidenza, fino ad arrivare all'attuale presidente Guglielmo Andreazza, anche lui con già parecchi anni di presidenza alle spalle.